Soluzioni udito, apparecchi acustici Siena e Montevarchi, Audiomedical, test udito gratuiti

Scopriamo gli apparecchi acustici - Audiomedical

tutti gli apparecchi acustici
Attualmente esistono sul mercato oltre 1000 sistemi acustici diversi, di ogni forma, dimensioni, colori, livello di prestazioni e prezzi. Il nostro Audioprotesista le proporrà l’intera gamma, dai modelli base ai più avanzati. Tra questo ricco di ventaglio di opzioni ci sarà senz’altro la soluzione più adatta a lei. Il nostro Audioprotesista sarà accanto a voi durante la scelta.

I pregiudizi più comuni sono:

Gli apparecchi acustici sono ingombranti e antiestetici: sbagliato! I nuovi apparecchi acustici sono dei potenti computer in miniatura e non hanno niente a che vedere con le antiquate “banana beige”. Sono ultrasottili e di norma invisibili quando indossati.

Gli apparecchi acustici sono costosi: i recenti progressi tecnologici hanno permesso di realizzare apparecchi acustici di buona qualità a portata di tutti. Inoltre, se candidati, si può usufruire anche di un sussidio dalle strutture sociali.

Gli apparecchi acustici fischiano: una volta gli apparecchi fischiavano in alcune situazioni, le nuove tecnologie lo impediscono.

A differenza dei vecchi apparecchi, che amplificavano tutti i suoni, quelli moderni consentono di acquisire l’udito “normale” ovvero permettono di sentire nuovamente i rumori deboli, ma senza amplificare ulteriormente quelli forti. I moderni apparecchi abitueranno in pochi giorni il nostro cervello a suoni che ormai non riceveva più da tempo.

Una tecnologia molto apprezzata dai nostri clienti è quella del bluetooth, da oggi è infatti possibile collegare il suo apparecchio acustico ai dispositivi comuni dotati di tecnologia bluetooth grazie al dispositivo “Streamer”. Vediamo alcuni esempi:

TV: sarà libero di impostare il volume che più gradisce del televisore di casa senza disturbare gli altri intorno a lei.

Telefono: tutte le chiamate verranno trasferite direttamente ai suoi apparecchi acustici, consentendole, oltre a udire correttamente le conversazioni, di utilizzare a mani libere sia i telefoni di casa che i cellulari.

Conferenze o presentazioni: tramite un piccolo microfono a pulce da far indossare al relatore, sarà possibile udire perfettamente la sua voce, indipendentemente dalla distanza.

Approfitta della nostra disponibilità e professionalità, la prova dell’apparecchio acustico è completamente gratuita.

Conoscere l’udito
Proteggi il tuo udito
L’ipoacusia
Consigli per iniziare
Scopriamo gli apparecchi acustici
Il Servizio Sanitario Nazionale